Vorresti

creare un vero percorso di
Transizione Energetica?

EFFICIENZA ENERGETICA

Alimentare

Essere competitivi sul tema della sostenibilità è essenziale se si vuole rimanere competitivi sul mercato; soprattutto in un settore a rapporto diretto con il cliente finale.

Un impianto trigenerativo di Termogamma è in grado di farvi rimanere compliant alle normative europee ed italiane, farvi risparmiare sulla bolletta e rendere il vostro stabilimento più indipendente dalla rete ed in modo sostenibile.

La nostra soluzione fornisce, oltre che energia elettrica anche energia termica e frigorifera per:

  • Forni
  • Cotture
  • Pastorizzazioni
  • Impastatrici
  • Essicatoi
  • Lavaggi
  • Raffreddamento del prodotto

Possiamo fornire vapore dai 3 ai 10 bar e acqua calda fino a 85°C per il vostro processo produttivo e, nel caso aveste la necessità, anche vettori frigoriferi quali acqua refrigerata dai 7 ai 25°C.

La trigenerazione, oltre ad un risparmio in termini economici ed energetici, garantire un minor impatto ambientale ed una maggiore indipendenza dalla rete pubblica.

La nostra soluzione può sostituire o integrarsi ai sistemi già esistenti, lavorando in maniera sinergica nei momenti di picco della richiesta energetica e/o termica.

Per le aziende che producono scarti agricoli, alimentari e scarti dagli impianti di depurazione abbiamo una soluzione su misura, BIOMAX™, per valorizzarli e renderli carburante per l’autoproduzione di energia.

Nel caso in cui gli scarti sono invece semi oleosi (es. colza, girasole, sesamo, lino, ecc.), oli usati oppure scarti di grasso animale di aziende zootecniche, la soluzione ad-hoc per voi è sicuramente BPS™, il nostro impianto per la produzione di Biodiesel.

Esso valorizza questi scarti di produzione lavorandoli e producendo bio-carburante environmentally-neutral, ovvero ad impatto ambientale neutro.

Vuoi saperne di più?

Verrai contattato in giornata entro 24 ore!

Invio in corso...

*Campi obligatori .

TRIGENERAZIONE
COGENERAZIONE

I nostri sistemi di cogenerazione o CHP ( Combined Heat and Power ) , producono simultaneamente , energia elettrica e calore , utilizzando una singola fonte di combustibile.
Estendendo la nostra tecnologia alla produzione di energia frigorifera , utilizzata per il raffreddamento ambientale e di processo , i nostri impianti si trasformano in Trigeneratori.
Questo significa migliorare l’efficienza energetica complessiva , riducendo sensibilmente le emissioni di CO2